http://1.bp.blogspot.com/-2iIvym_k31Q/VJ9d7yYkX1I/AAAAAAAAAHc/W1XUpJXak5U/s1600/logo.png 

 

 

Narcisisti perversi - Manipolatori - Vampiri psico-affettivi

Rimedi floreali per superare il trauma da narcisismo e la dipendenza affettiva

Fiori di Bach:


I Rimedi Floreali che Bach ha donato al mondo, sono uno strumento eccezionale, (senza effetti collaterali e controindicazioni) che può facilitare, agevolare, accelerare e accompagnare qualsiasi percorso terapeutico, rendendolo inoltre economicamente meno dispendioso, in quanto più breve.
I Fiori agiscono, diversamente dalla medicina, che funziona grazie a meccanismi bio-chimici, tramite processi fisici, un po’ come se fossero delle onde sonore che si diffondo attraverso l’acqua contenuta nel nostro corpo, facendo risuonare le “corde” che devono essere armonizzate, per riportarle in armonia e fare in modo che nelle persone non ci sia dispersione di energia.
I Fiori di Bach non interferiscono con i farmaci tradizionali o con quelli omeopatici, e non provocano effetti indesiderati. Gli originali sono prodotti da  Loacker Remedia e Ainsworth

Alcune guide utili: 1 - 2 i diversi metodi di assunzione e come conservarli.
Si assumono 4 gocce 4 volte al giorno come preparazione o 2 gocce di concentrato per ogni rimedio sciolto in un bicchiere di acqua naturale da bere nell’arco della giornata in 4 somministrazioni fino al miglioramento del disturbo.
La dose assunta per via sublinguale va tenuta in bocca per qualche minuto prima di deglutire.
E' possibile mixare fiori di Bach e i fiori californiani, mentre i fiori australiani non vanno mescolati con quelli di altri repertori.

Sinergie consigliate:
  • Star of Bethlehem, Crab Apple e Holly, se la sofferenza subita fa sembrare la persona come intossicata, sia psichicamente che a livello fisico.
  • Star of Bethlehem Holly e Cicory se un vecchio trauma impedisce alla persona di muoversi agilmente
  • Star of Bethlehem, White Chestnut e Chestnut bud, nei disturbi ossessivi.
  • Star of Bethlehem e Honeysuckle, per superare umiliazioni e traumi lontani che ancora condizionano la vita, se si ricorda sempre la persona cara che non c’è più e i bei tempi passati.
  • Star of Bethlehem con Aspen e Crab Apple, se le donne hanno subito una violenza fisica o psicologica.
  • Star of Bethlehem, Rock Rose e White Chestnut se non si riesce a dimenticare e il trauma torna sempre alla mente.
  • Star of Bethlehem, Walnut e Red Chestnut nelle situazioni traumatiche aiuta a tagliare legami con il passato, inclusi quelli mentali.

Fiori singoli:

  • Red Chestnut è la risposta ad eventi traumatici, nel quale un legame affettivo molto importante per il soggetto è stato interrotto bruscamente o vi è stata una concreta minaccia. Ricordo sempre vivo, dolore, ricordi di eventi negativi. E' inoltre indicato quando esistono rapporti di dipendenza molto stretti, nonchè nei momenti di passaggio ad una nuova fase, quando cioè si ha la necessità di tagliare i legami energetici.
  • White Chestnut è utile quando la mente non riesce a liberarsi da pensieri continui e ripetitivi che non riesce a dominare. In genere si riferiscono a problematiche quotidiane. La persona si perde nel proprio labirinto mentale. La caratteristica fondamentale è la ripetitività.
  • Walnut è utile in ogni cambiamento, inoltre, insieme al fiore Honeysuckle (il fiore per “l’attaccamento al passato”) è la “forbice della vita”, perciò utile in tutte le trasformazioni, come un tagliare di netto i rami secchi, per restituire vitalità alla pianta, all’essere.
  • Gentian è molto utile nei momenti di grande delusione che lasciano disperati e ci si convince di non avere le risorse per farcela oppure è utile nella depressione reattiva a qualcosa di conosciuto, cioè di cui si sappia la causa scatenante.
  • Sweet Chestnut è il fiore dell’angoscia profonda, quella sofferenza spesso transitoria, acuta e drammatica, così intensa che sembra andare al di là dei limiti della sopportazione, quando si sente che si sta per crollare, e il corpo e la mente stiano per cedere. Ci si sente soli e abbandonati, senza aiuto né punti di riferimento. E’ uno stato desolante, non si vede la luce oltre il tunnel, si può provare un senso di annientamento e si vive questo stato d’animo in solitudine, spesso senza neanche la forza per piangere. Dona la spinta per risalire a galla, per ricominciare a fidarsi di se stessi, di attivare le proprie risorse, per darsi nuove possibilità.
  • Gorse è il fiore della speranza utile per le persone disperate, che hanno lottato tanto ma non ce la fanno più e stanno per arrendersi. Si sentono scarichi, esausti, sconfortati, esasperati. Le loro potenzialità sono bloccate, non sperano più di farcela, o di guarire. E’ l’anti-depressivo per eccellenza, simile ad altri fiori ma in esso è espresso al massimo grado lo scoraggiamento, più che la malinconia tipica della depressione. Lo stato Gorse arriva spesso dopo aver tanto cercato una soluzione, ma inutilmente. E' utile dopo traumi, trasmettere l’accettazione positiva, e spesso la gioia, necessarie a riattivare il flusso vitale.
  • Honeysuckle serve per aiutare a staccarsi dal passato o dal ricordo di una persona cara o da una situazione felice del passato, aiuta a vivere il presente ed il futuro in maniera serena; aiuta ad accettare i cambiamenti che la vita offre.
  • Star of Bethlehem neutralizza gli effetti di ogni trauma, come quello della nascita, della separazione, di eventi che hanno lasciato un segno, e' utile nel blocco psicologico, la persona e' infelice , inconsolabile e' il fiore delle ferite dell'anima da traumi non risolti. L’essenza armonizza e ripara gli effetti del trauma di qualsiasi portata sia. Dona consolazione agisce su tutti i piani, aiuta ad assimilare i colpi improvvisi della vita, riporta armonia a livello dell’aura.
Dove acquistarli:

Siti italiani
https://www.serenando.com  da 10ml - costo 6,64 - spedizione 5,90
http://www.farmaveloce.com da 10ml - costo 6,64 - spedizione 5,90
http://www.farmaciaschiavo.com  da 10ml - costo 7,06 - spedizione 5,90
http://www.farmaciadifiducia.com  da 20ml - costo 7,13 - spedizione 3,99

Siti stranieri
http://www.hawthornhealth.ie/ da 10ml - costo 3,86 - spedizione 9,90
http://stores.ebay.co.uk/TheHappyHealthCompany da 20ml - costo 5,10 - spedizione 5,37
http://www.pcpdirect.co.uk da 20ml - costo 5,73 - spedizione 5,75
http://www.herboristerieduvalmont.com  da 20ml - costo 7,55 - spedizione 5,99
http://www.feelunique.com  da 20ml - costo 7,62 - spedizione gratis + codice VCJAN7
http://www.skylarkbooks.co.uk  da 20ml - costo 7,99 - spedizione 7,57


Fiori australiani:

Gli Australian Bush Flowers sono essenze floreali del bush australiano, terra incontaminata e pura. Grazie al loro elevato potere vibrazionale agiscono come catalizzatori di pensieri sani e positivi, sono estremamente efficaci, adatti a tutti e privi di effetti collaterali.
Esistono 69 monoessenze e 19 splendide Essenze Combinate di Fiori Australiani molto potenti e efficaci per affontare la quotidianità con equilibrio e serenità.

  • Angelsword fa emergere e favorisce la capacità di giudizio, consentendo all’individuo di trovare la propria verità spirituale mediante la spada del discernimento. Taglia i legami o le corde energetiche che ci legano a persone o familiari, con l’uso orale o applicato sul plesso solare. Agisce sui campi energetici e sull’aura complessivamente, eliminando le energie già entrate nell’aura danneggiata.
  • Autumn Leaves Difficoltà nei cambiamenti e nei passaggi.Aiuta a lasciare andare il vecchio.
  • Bluebell Blocco emozionale con conseguente “chiusura” di chakradel cuore. Incapacità ad aprirsi all’amore e alla gioia.
  • Boronia Pensieri ossessivi Insonnia da rimurginazione di pensiero.Quiete e serenità mentale. Utile nelle forme di dipendenza.
  • Fringed Violet Indebolimento del campo energetico dovuto a diverse cause come shock, esposizione eccessiva a elettromagnetismo ecc… Aiuta a proteggere la persona e la psiche favorendo la rimozione di eventi traumatici. Per chi è molto a contatto con persone e avverte la sensazione di essere prosciugato, aiuta a creare il giusto distacco.
  • Monga Waratah Aiuta a liberare da qualsiasi forma di dipendenza,da fumo, alcool, affettiva, comportamentale ecc.. Dona libertà e consapevolezza nell’avere la forza di poter contare su se stessi.
  • Red Grevillea Sensazione di essere bloccati in una situazione senza una via d’uscita. Aiuta a trovare possibilità alternative e a sbloccare le situazioni stagnanti e negative.
  • Sturt Desert Pea Traumi profondi che creano grande tristezza. Specifico per le persone che non piangono o nell’eccesso di pianto. Libera dalla tristezza che incupisce.
  • Sturt Desert Rose Senso di colpa e amarezza che crea bassa autostima e fragilità. Permette di seguire la propria moralità e di ritrovare autostima.

Fiori californiani:

Sinergie consigliate:

Black Pennyroyal 0.33% Red chestnut 0.33% Corn 0.33% Garlic 0.33% Yarrow 0.33% Walnut 0.33% Indian pink 0.33% Self heal 0.33% Sagebrush 0.33% Mountain pennyroyal 0.33% Violet 0.33% Temple himalaya f. 0.33%


http://www.annazelli.com/fiore-di-bach-star-of-bethlehem-terapia-vibrazionale-floriterapia-naturopatia.htm

http://www.centrofitnessavigliana.com/index.php/indoor/35-naturopatia-fiori-di-bach-psych-k-intolleranze-alimentari-dott-ssa-paola-ferro/82-fiori-di-bach
Share on Google Plus

About Pamela Soluri

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento