http://1.bp.blogspot.com/-2iIvym_k31Q/VJ9d7yYkX1I/AAAAAAAAAHc/W1XUpJXak5U/s1600/logo.png 

 

 

Narcisisti perversi - Manipolatori - Vampiri psico-affettivi

The Stare, lo sguardo seducente del narcisista predatore

Gli occhi sono prominenti in un fidanzamento con un'altra persona. Tu guardi negli occhi di qualcuno per leggerli, per permettere loro di leggerti, distogli lo sguardo da qualcuno per trasmettere certe emozioni, non riesci a incontrare lo sguardo di qualcuno per trasmettere gli altri. Ho già parlato degli occhi della nostra specie in precedenza, ma passiamo a un elemento specifico: l'uso degli occhi nella dinamica narcisistica è lo sguardo.
Ordinariamente, fissare un'altra persona è considerato maleducato, sebbene possa denotare fascino e persino infatuazione, ma anche quello sguardo da un ammiratore incantato può essere considerato maleducato, non importa lo sguardo infinito di un passante che non posso credere a ciò che lui o lei sta testimoniando. Lo sguardo quando viene schierato dal nostro tipo assume una diversa applicazione e si manifesta in momenti diversi durante il tuo impegno con noi.



Lo sguardo durante la seduzione e il Love Bombing
Non è usato da tutti i nostri simili, ma se vi è stato sottoposto, lo saprete e lo ricorderete bene. Era il momento in cui quei brillanti occhi si incrociavano con i tuoi e si fissavano profondamente dentro di te. Quegli occhi scintillanti sembravano attraversarti. Qualunque sia il colore dei nostri occhi, quando hai ricevuto per la prima volta uno sguardo seduttivo, il colore sembrava diventare più luminoso, la luce brillava in essi e l'intensità del nostro sguardo era immensa. Non era tanto come essere guardato, ma piuttosto un evento in sé. Il nostro sguardo fisso era insolito, come probabilmente non l'avevate mai provato da nessun altro in precedenza. Volevi distogliere lo sguardo, diviso tra un senso di disagio, ma la qualità ipnotica dei nostri occhi ti ha fatto tornare a guardarli.
In quel momento, il nostro sguardo implacabile ti diceva che tu e solo tu importavi. Non c'era niente altro di conseguenza nell'universo. Lo sfondo si scolava, i suoni circostanti si attenuavano e tutte le distrazioni venivano rimosse. Volevamo mostrarti che la nostra devozione per te era oltre ogni altra cosa. Solo permettendoci di fissarti per così tanto tempo siamo stati in grado di trasmettere la profondità del nostro amore, la vastità del nostro desiderio per te, la vastità del nostro bisogno di stare con te. Il tempo rallentò e poi si fermò, la tua pelle formicolò dall'esperienza di questo sguardo stuzzicante. Il tuo respiro si impadronì dei tuoi polmoni, il tuo viso sembrò arrossire e l'ondata di dipendenza si riversò su di te, mandando un brivido su e giù per la spina dorsale, attorno al collo e torcendo lo stomaco. In quell'istante siamo diventati il ​​tuo universo mentre ti mostriamo il mondo nei nostri occhi.
Eppure, quello che hai davvero visto mentre quei due occhi continuavano a penetrare profondamente in te, era te stesso. Abbiamo iniziato questo incontro sapendo che guardarti per un periodo di tempo non convenzionale ti avrebbe fatto sentire a disagio e affascinato, così da mostrarci cosa c'era nei tuoi occhi. Ci rivelerai il tuo desiderio, il tuo amore, le tue speranze, i tuoi desideri e la tua dedizione. Tutto ciò che abbiamo fatto è stato rispecchiare quello che ci hai mostrato, amplificato attraverso gli auspici della mimica per la quale siamo diventati famosi. In quel momento, mentre tenevamo lo sguardo dall'altra parte del tavolo, o dopo quel bacio, o mentre giacevamo sopra di te, ti abbiamo mostrato te stesso e così abbiamo seminato i semi che ti hanno fatto innamorare di noi, ma in realtà era con te stesso. È per questo che il tuo amore è diventato qualcosa che va oltre qualsiasi cosa tu abbia mai sperimentato prima. Questo è il motivo per cui era profondo, potente e assoluto, perché il tuo subconscio vedeva ciò che voleva vedere e queste reazioni potenti e immense accese in te.
Il mondo turbinò nei nostri occhi, il tuo mondo. Abbiamo offerto possibilità illimitate attraverso la promessa che ci siamo rispecchiati e mantenendoti in questo sguardo ti abbiamo detto che ti volevamo sopra qualsiasi cosa e ogni altra cosa. Ti volevamo. Ti volevamo. Abbiamo voluto TE.

The black eyes - lo sguardo vuoto
In "Perché sembra una persona diversa", ho spiegato riguardo all'ambientazione dove la persona che una volta ha illuminato la tua vita, diventa come un estraneo, quasi un robot. Questo è un cambiamento che si verifica quando inizia la svalutazione. Non è sempre presente come parte della nostra specie muoversi direttamente negli oscuri abusi della svalutazione dal di fuori, ma c'è un precursore di ciò quando la persona che una volta entrò con un sorriso allegro e un bacio, entra e si siede , privo di qualsiasi emozione prevalente.
Se sperimentate questo, allora potreste anche sperimentare lo sguardo in questo frangente. Questo sarà uno sguardo vuoto che è accentuato dall'espressione vuota che lo accompagna. Non è uno sguardo di confusione o malintesi; non è uno sguardo di oscurità, ma è invece lo sguardo vuoto di una persona vuota. Stai guardando il vuoto che esiste in tutti i nostri simili. Questo rappresenta il crocevia. Lo sguardo seducente brillava, sfrigolava e brillava con le emozioni positive fabbricate che ti avrebbero indotto a rispondere con carburante positivo. Questo è andato. L'oscurità della svalutazione non è ancora iniziata e il suo disegno del combustibile negativo. Invece, stai guardando la via di mezzo. Gli occhi privi di calore o odio, svuotati di passione o malizia, solo uno sguardo vuoto che trasmette il vuoto interiore.
Questo ti farà diventare confuso. Ti chiederà se tutto va bene e ti stai chiedendo cosa è successo. Sarai disorientato su dove sono andati quegli sguardi mesmerici e scintillanti. Perché non sei più guardato con quel look penetrante ed edificante? Dove siamo andati? Se avessimo un'anima, è come se fosse stata risucchiata da dentro di noi, lasciando dietro di sé solo questo guscio. Non puoi lamentarti di essere trattato male, dal momento che non sono stati ancora utilizzati abusi contro di te. Questo sguardo vuoto e robotico è un avvertimento di ciò che sta per accadere e dovresti vederlo in coloro con cui ti impegni, ascoltarlo e fare buona la tua partenza, perché ti sta segnalando che uno sguardo molto peggiore ti attende.

Lo sguardo malizioso
Questo, forse, è lo sguardo che più si associa al nostro tipo. Quando sei sottoposto al nostro sguardo malizioso, i nostri occhi si scuriscono, enfatizzati dalla contorsione dei nostri tratti che ci fa apparire come qualcos'altro. I verdi incandescente, il blu brillante e il marrone beato sono svaniti. Gli occhi grigi scintillanti non sono più, il nocciolo alcionico è stato bandito e invece un nero oscuro e torvo ha preso il loro posto.
Questo sguardo ti farà restringere sotto il suo impatto. L'odio che si incarna nell'oscurità dell'inchiostro ti farà diventare freddo, mandare il ghiaccio attraverso il tuo cuore ed è abbastanza da farti scoppiare in lacrime. Il terrore ti afferra perché quando questo sguardo è schierato contro di te, stai vedendo il male nel nostro centro. L'odio puro e non adulterato che abbiamo per te. È ribollente, denso e vizioso. Ti appoggia su di te, ricordandoti delle tue debolezze e vulnerabilità, un bagliore annerito che continua a guidare verso di te, premendo su di te, costringendoti a sentirti piccolo e miserabile.
Potresti aver colto qualche occasionale sguardo malizioso da parte nostra, solo un lampo di odio, ma quello è qualcos'altro. Quegli scorci erano avvertimenti che potevano essere usati solo per un istante per evitare il rilevamento da parte di terzi e la frattura della facciata. Questo è uno sguardo fisso. A volte può essere accompagnato da sibili di minaccia e insulto. A volte è ammantato di silenzio, il vizio è un chiaro avvertimento che un periodo di silenzio ti sta per visitare.
La persona che pensavate di essere sarà completamente assente. Il tuo mondo è stato annientato in un attimo e sostituito da due sfere di nero scintillante, che ti dicono che sei odiato. Totalmente odiato e molto peggio sarà visitato su di te in concomitanza con questo sguardo di male concentrato.

Lo sguardo nello scarto
Questo è forse testimoniato se ti viene effettivamente detto del tuo scarto. Più spesso, appare post scarto quando si tenta di vederci, di supplicare per noi le risposte, di supplicarci di riportarti indietro e così via. Questo sguardo è di puro disprezzo. Disprezzo e disgusto per te. Come mai siamo venuti ad accoppiarci con uno così debole, così patetico e disgustoso come te. Ci fai rabbrividire nel pensare che una volta ti abbiamo anche guardato con favore, amore e desiderio. La vergogna che proviamo nel scegliere qualcuno come te è spinta da una parte a essere dominata da uno sguardo sprezzante, che è stato progettato per indebolirti nelle tue tracce e dirti che senza mezzi termini non vogliamo avere nulla a che fare con te. Abbiamo qualcuno molto meglio. Questo sguardo ti spinge a stare lontano e a proibirti di ricordarci che una volta ti avevamo promesso il mondo. Non vogliamo ricordare tali questioni. Qualcun altro riceve quelle promesse ora. Sei uno sfortunato promemoria di una parte di noi che preferiamo rimanere chiusi e questo sguardo trasmette questo attraverso il disprezzo e il disprezzo.

Lo sguardo nella fase Hoovering
Il Malign Follow-Up Hoover si applica come lo stesso approccio dello sguardo malizioso sopra descritto. Se dovessimo contattarti per cercare di convincerti a tornare da noi, che si tratti di post-rigetto o di post-fuga, cercheremo di tenere il tuo sguardo ancora una volta. Questa volta quegli occhi nostri brilleranno di nuovo ma con speranza, desiderio e contrizione. Vulnerabilità, dispiacere e rimorso possono apparire grandiosi nello sguardo rotondo e implorante che ora ti terremo dentro.
Ancora una volta questo è puro artificio. Tutto quello che stiamo facendo è rispecchiare ciò che ci mostri. La speranza che potremmo aver visto l'errore dei nostri modi. Il desiderio per noi di arrivare alla consapevolezza di aver sbagliato. Il dolore per una persona che deve comportarsi in questo modo. Il rimorso che hai ingaggiato con qualcuno così vile. Il desiderio che hai per il periodo d'oro di risplendere ancora una volta. È tutto costruito come ti rispecchiamo ciò che vediamo, ma allo scopo di colpirti ancora una volta e con le assicurazioni dalle labbra ridotte e di non ricevere mai promesse, ti rimettiamo nelle nostre mani.
Lo sguardo è un'arma prominente quando ci impegniamo con te. È un dispositivo che produce quelle emozioni che non possediamo e ti permette di vedere la realtà di chi ti sei intrappolato quando alzi lo sguardo sul vuoto e rimpiccioliti dalla malizia.

Testo tradotto da un post di Tudor https://narcsite.com
Share on Google Plus

About Pamela Soluri

    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

  1. Questi occhi da rettile li hi visti durante la fase di love bombing

    RispondiElimina