http://1.bp.blogspot.com/-2iIvym_k31Q/VJ9d7yYkX1I/AAAAAAAAAHc/W1XUpJXak5U/s1600/logo.png 

 

 

Narcisisti perversi - Manipolatori - Vampiri psico-affettivi

Le false promesse del narcisista e l'arte del future faking

Se hai mai incontrato qualcuno che ti spazza via con promesse romantiche e segni di impegno prima di scomparire, allora probabilmente sei stato vittima di un futuro falso.
Mentre la maggior parte di noi ha, in un momento o un altro, sopravvalutato il nostro interesse o la capacità di impegnarsi, i narcisisti che abitualmente mentono promettendo un futuro (ufficializzare in famiglia, matrimonio, figli, un viaggio da sogno ecc) per ottenere ciò che vogliono nel presente.
L'innata capacità del narcisista manipolatore di inventare un futuro è probabilmente la tattica più efficace per gestire le nostre aspettative ed è il motivo principale per cui rimaniamo in una relazione malata. In altre parole, è la profondità e l'ampiezza della menzogna a cui ci leghiamo perché parla ai desideri del nostro cuore ... a ciò che abbiamo sempre desiderato. Il narcisista, naturalmente, lo sa e quindi userà la sua conoscenza dei nostri desideri sinceri per manipolarci e ingannarci fino alla fine.




Come funziona la tattica del futuro falso
Un futuro imbroglione usa promesse, inferenze e intensità per simulare l' intimità . Dal lato ricevente, sei inconsciamente (ea volte consciamente) associando ciò che stanno facendo con qualcuno che conosci molto meglio di te. È il motivo per cui così tante persone che si sono sentite confuse su ciò che era reale e ciò che era falso, parlano di sentirsi come se conoscessero già questa persona molto rapidamente.
Le campane di allarme dovrebbero suonare quando qualcuno (e sì, questo include te) spinge o assume intimità che non riflette la realtà.
Se quelle campane non squillano, ignorerai altre informazioni che suggeriscono la necessità di rallentare. O abbandonerai i tuoi confini perché penserai che i tuoi sentimenti e l'intensità della situazione lo rendano bene.
Il futuro falso non riguarda solo qualcuno che crea le condizioni ideali per rendere più facile ottenere quello che vuole; a loro piace anche come guardano in questa relazione di fantasia e sentirsi come se ti stessero dando un momento fantastico.

Perché i narcisisti fingono promettendo un futuro da favola
Quando il futuro non si materializza e la favola è strappato da sotto i piedi, è fin troppo facile ignorare la mancanza di integrità e incolpare te stesso. Tu pensi che avresti avuto questo futuro e che questa persona è il vero affare.
In verità, la maggior parte dei falsi futuri ha una paura di fondo che, se ti conoscessi sinceramente e forgi l'intimità, non ti piacerebbe quello che hai visto. Quindi, uccidono le cose mentre la fantasia è ancora intatta.
Può anche riguardare la novità che sta svanendo. Quando non sono sicuri se possono averti, identificano il sentirsi fuori controllo dal desiderio . Quindi, se comprate quello che vendono, la sfida è finita.
E sì, i peggiori sono solo dei veri e propri truffatori.

Come affrontare i futuri falsi
Se sei seriamente coinvolto in una relazione seria, imparare a distinguere le finte future da azioni e parole autentiche è fondamentale. Il modo più semplice per farlo è quello di evitare il futuro fingendo te stesso - spostandosi troppo velocemente e ignorando i tuoi confini, le vere intenzioni e i desideri di gratificazione immediata. Sì, potrebbe significare meno "prospettive" ma cambiando ciò a cui sei ricettivo, ti stai anche rendendo disponibile a persone che la pensano come te e che cercano amore e relazioni autentiche.  In verità, le persone con una sana integrità emotiva sono responsabili delle loro parole e promesse. Quindi, anche se pensano ad alcune di queste possibilità future al giorno per conoscerti, sanno che devono dare al rapporto il tempo per svilupparsi. Valorizzano la sincerità e creano un'autentica fiducia.
Share on Google Plus

About Pamela Soluri

    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti: